Ultima modifica: 15 Aprile 2020

APRILE 2019

APRILE 2019

VIAGGIO DI ISTRUZIONE CAMPO SCUOLA ABETONE

Si comunica che il giorno 03 maggio 2019 alle ore 16,00 nell’aula di Artistica del plesso Flavioni si terrà un incontro informativo relativo al Campo scuola Abetone.

Circolare n.261


VIAGGIO DI ISTRUZIONE A TRIESTE

Si comunica che il giorno lunedì 6 maggio 2019 gli alunni delle classi terze che parteciperanno al viaggio di istruzione a Trieste dovranno trovarsi al Piazzale del Tribunale di Civitavecchia  improrogabilmente alle ore 5,40.

Gli accompagnatori sono i professori:

  • Dirigente Scolastico Roberto Mondelli
  • Stanzione Nadia
  • De Clementi Silvia
  • Sansonetti Barbara
  • Cersosimo Eleonora
  • Mangia Stefania

Circolare n.258


VIAGGIO DI ISTRUZIONE CAMPO SCUOLA ABETONE

Si comunica che il giorno mercoledì 8 maggio 2019 gli alunni delle classi seconde che parteciperanno al viaggio di istruzione all’Abetone dovranno trovarsi al Piazzale del Tribunale di Civitavecchia  alle ore 7,30.

Gli accompagnatori sono i professori:

  • Rinaldi Antonietta
  • Evangelista Elisa
  • Ceccarelli Dario
  • Brocchetti Pamela
  • Villani Luisa
  • Foschi Marinella

Circolare n.259



http://www.psicoterapiafunzionale.it/wp-content/uploads/2012/05/teatro-danza.jpg

Spettacolo teatrale dell’Istituto – “Peter Pan”

Ai docenti e ai genitori della scuola dell’infanzia “Ranalli”, scuola dell’infanzia “Andersen”(bimbi di 5 anni) scuola primaria “De Curtis” e “Rodari” (classi quarte e quinte), scuola secondaria di primo grado “Flavioni” (classi prime)

Si comunica che mercoledì 29 Maggio 2019 alle ore 09:30 presso il Teatro Traiano di Civitavecchia l’Istituto comprensivo “Civitavecchia 2” presenta lo spettacolo teatrale indicato in oggetto.  Il costo del biglietto è di € 5,00 a studente. Gratuito per docenti, accompagnatori e disabili. Ogni alunno interessato all’uscita didattica consegnerà al coordinatore di classe l’autorizzazione da parte dei genitori, compilata e firmata, utilizzando l’apposito modello fornito sul sito della scuola. Il referente di teatro di ogni plesso provvederà a comunicare  alla prof.ssa Cersosimo il totale degli alunni di ogni classe e degli rispettivi accompagnatori entro il 3 Maggio 2019. Ogni classe partecipante, dopo aver raccolto i soldi, tramite i rispettivi rappresentanti provvederà a versare, entro e non oltre il 10 Maggio 2019, l’importo complessivo sul codice

IBAN BANCARIO: IT91X0306939042100000046027

nella causale del versamento si deve indicare la classe, la scuola, il totale versato, il titolo dello spettacolo e il giorno in cui viene presentato.

Circolare n.257



I piccoli delle classi 2°C e della 5°B della DE CURTIS hanno accolto una delegazione di alunni della città di AMELIA




LA FLAVIONI PROTAGONISTA DI UN FACTUAL



Complimenti a NOEMI MONACO della 3°B e RICCARDO PANICCIA della 3°F

1° e 2° classificato al concorso “UN POSTER PER LA PACE”

 https://trcgiornale.it/premiati-i-giovani-vincitori-del-concorso-un-poster-per-la-pace/



Questa mattina si sono svolte le qualificazioni alla finale provinciale maschile e femminile dei campionati studenteschi di pallamano. Presso lo splendido complesso sportivo “Pala To Live” le nostre squadre, maschile e femminile, vincendo tutti gli incontri si sono qualificate al primo posto nel girone.

Tutte le foto sul gruppo FB “SMS FLAVIONI CIVITAVECCHIA”


2 APRILE – Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo

PLESSO DE CURTIS – Classe 2°A


RICEVIMENTO GENITORI PLESSO FLAVIONI

Si comunica che i docenti riceveranno i genitori degli alunni, per i colloqui individuali, lunedì 15 aprile 2019 dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Attenzione le prof.sse POSCIA, SANNA, VESSIA (assenti il 15 aprile) riceveranno i genitori per tutto il mese di APRILE secondo il proprio orario di ricevimento mattutino!


RICEVIMENTO GENITORI PLESSI DE CURTIS e RODARI

Si comunica che i docenti riceveranno i genitori degli alunni, per i colloqui individuali, martedì 09 aprile 2019 dalle ore 16:15 alle ore 19:00.


RICEVIMENTO GENITORI PLESSI ANDERSEN e RANALLI

Si comunica che i docenti riceveranno i genitori degli alunni, per i colloqui individuali, giovedì 11 aprile 2019 dalle ore 16:15 alle ore 18:00.



29.03.2019

La classe 2°D del plesso FLAVIONI, accompagnata dalle docenti Rescia e Gargiulo, ha partecipato alla conferenza per la presentazione della nuova carta dei diritti delle bambine presso l’Aula Pucci




Sabato 23 marzo si è svolta la XIII edizione del Piccolo Certamen Traianeum, rivolta agli alunni frequentanti le classi II e III delle Scuole Secondarie Superiori di I grado dei distretti 29 e 30. Quest’anno al concorso hanno preso parte circa 80 alunni, tra cui anche i nostri, quelli della Flavioni, nelle due sezioni che riguardano la gara: – sezione di LATINO con prova di traduzione di un brano relativo al tema della diversità e dell’emarginazione con breve commento; – sezione di GRECO con prova a completamento.

La premiazione di tutti i vincitori avverrà giovedì 16 maggio 2019, alle ore 15.30, presso la sede centrale dell’I.I.S. “P. A. Guglielmotti” di via dell’Immacolata 47.




VIAGGIO DI ISTRUZIONE A TRIESTE (circolare n.229)

In relazione al viaggio d’istruzione indicato in oggetto, viene comunicato quanto segue:

  • Ogni alunno partecipante, che entro il 05 maggio 2019 ha un’età inferiore a 14 anni, ai fini di potersi recare fuori dall’Italia, dovrà consegnare al coordinatore di classe, entro e non oltre mercoledì 27 Marzo 2019, la seguente documentazione: dichiarazione di accompagnamento (modulo consegnato direttamente all’alunno da parte della scuola), compilata in ogni sua parte, firmata da entrambi i genitori ( la firma deve essere uguale a quella riportata nel documento di identità ) e corredata dai seguenti allegati: a) copia leggibile del documento di identità del minore in corso di validità; b) copia leggibile dei documenti di identità di entrambi i genitori in corso di validità.
  • Tutti gli alunni partecipanti al viaggio d’istruzione dovranno portare con sé il proprio documento d’identità in corso di validità e valido per l’estero.
  • Per gli alunni che presentano allergie, intolleranze alimentari o patologie mediche si chiede cortesemente di inviare all’indirizzo e-mail dell’istituto relativa comunicazione il prima possibile.

Circolare n.229

Inoltre si fa presente che la quota totale è pari a euro 386,00. Pertanto si può procedere a versare la seconda rata di euro 100 (cento) entro il 28 marzo 2019. Il saldo della quota di euro 126 (centoventisei) dovrà essere versato entro il 15 aprile 2019. Il versamento, intestato a I.C. Civitavecchia 2, dovrà essere effettuato tramite bonifico sull’ IBAN BANCARIO: IT91X0306939042100000046027 La causale dovrà riportare la seguente dicitura: Trieste, classe terza, sezione, alunno. Le ricevute di avvenuto versamento dovranno essere inviate via mail alla Scuola o consegnate alla segreteria didattica nell’orario di ricevimento.

  • Circolare n.225 + autorizzazione        
  • Programma dettagliato   


Campo scuola verde Abetone (circolare n.240)

In relazione al viaggio d’istruzione indicato in oggetto, viene comunicato quanto segue:

  • Tutti gli alunni partecipanti al viaggio d’istruzione dovranno portare con sé il proprio documento d’identità in corso di validità e la propria tessera sanitaria.
  • Per gli alunni che presentano allergie, intolleranze alimentari o patologie mediche si chiede cortesemente di inviare all’indirizzo e-mail dell’istituto relativa comunicazione il prima possibile.

Circolare n.240


Si comunica che questa scuola organizza un viaggio d’istruzione per le classi seconde del  plesso Flavioni nell’a.s. 2018/19 nei giorni dal 8 al 10 maggio presso i luoghi sopra citati.  Si fa presente che la quota di partecipazione è Euro 200,00. Il modulo di adesione dovrà essere stampato dal sito della scuola,compilato e consegnato al  coordinatore di classe insieme alla ricevuta di versamento di Euro 60,00 (sessanta) effettuato esclusivamente sull’ IBAN BANCARIO:

 IT 91 X 03069 39042 100000046027

intestato a I.C. Civitavecchia 2 ed eseguito a nome dell’alunno dovranno pervenire entro il  19 marzo 2019.
La seconda rata di Euro 70,00 (settanta) dovrà essere versata entro il 05 aprile 2019.  Il saldo di Euro 70,00 (settanta) dovrà essere versato entro il 26 aprile 2019.  Il programma dettagliato con le voci che sono comprese nel prezzo è visibile sul sito.  I genitori degli alunni che desiderano aderire sono invitati a far pervenire entro il 19 marzo l’autorizzazione firmata correlata dalla ricevuta del primo bonifico.

clicca qui per la circolare, il modello di autorizzazione e il programma del viaggio




Si comunica a tutti i genitori che:

+ dal 06/05/2019 al 17/05/2019 riceveranno tutti gli insegnanti.

+ gli insegnanti di sostegno riceveranno solo tramite prenotazione.

clicca qui per l’orario ricevimento DOCENTI 2018/2019



Al docente accompagnatore prof.ssa ANTONELA RINALDI, ai genitori alunni classi seconde plesso FLAVIONI: Incontro informativo Campo scuola AbetoneCircolare n.261



Ai genitori e ai docenti delle classi terze plesso FLAVIONI: Viaggio Istruzione Trieste

Circolare n.258



Ai genitori e ai docenti delle classi seconde plesso FLAVIONI: CAMPO SCUOLA ABETONE

Circolare n.259



A tutto il personale dell’IC CIVITAVECCHIA 2: assemblea sindacale dell’8 maggio 2019

Circolare n.260



Ai docenti e ai genitori della scuola dell’infanzia “Ranalli”, scuola dell’infanzia “Andersen”(bimbi di 5 anni) scuola primaria “De Curtis” e “Rodari” (classi quarte e quinte), scuola secondaria di primo grado “Flavioni” (classi prime)

Circolare n.257



A tutto il personale DOCENTE e ATA dell’IC CIVITAVECCHIA 2: PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE INTERNE D’ISTITUTO PER GLI INSEGNANTI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA  DELL’INFANZIA E PERSONALE ATA.

Circolare n.256



A tutto il personale DOCENTE e ATA dell’IC CIVITAVECCHIA 2: COMPARTO ISTRUZIONE E RICERCA PROCLAMAZIONE SCIOPERO ATTIVITA’ NON OBBLIGATORIE

Circolare n.255



A tutti i collaboratori scolastici: disponibilità effettuare ore straordinarie per prove recita fine anno

Circolare n.254



Al DSGA, ai docenti interessati attività teatrale e ai genitori degli alunni interessati attività teatrale: Laboratorio Teatrale a. s. 2018/2019 – “Peter Pan”

Si comunica che a partire da sabato 13 aprile 2019 le prove per lo spettacolo indicato in oggetto si terranno di mercoledì e venerdì ore 15,30/17,30 e di sabato ore 9,00/12,00. Le prove saranno sospese nei giorni festivi ed in quelli in cui è stato previsto il “ponte”.

Circolare n.252



Ai docenti Scuola Secondaria di 1° Grado: Consigli di classe con rappresentati genitori

Circolare n.251



Ai docenti Scuola Primaria IC CIVITAVECCHIA 2: Consigli di interclasse con i rappresentanti dei genitori

Circolare n.250



Ai docenti coordinatori e ai genitori degli alunni delle classi seconde: Uscita didattica Tor Vergata Roma – Picnic della scienza

Si comunica che per l’uscita didattica in oggetto, prevista per il 16 maggio 2019 dalle ore 8,00 alle ore 17,00 circa, il costo dell’autobus è di euro 16,00 a studente. Ogni classe partecipante, dopo aver raccolto i soldi entro il 15 aprile 2019 tramite i rispettivi rappresentanti, provvederà a versare l’importo complessivo sul codice IBAN BANCARIO: IT 91 X 03069 39042 100000046027. Nella causale del versamento si deve indicare la classe, il totale versato, la motivazione (costo autobus) il giorno in cui viene effettuata l’uscita.

Circolare n.249



Ai docenti e genitori della classe 2°B plesso FLAVIONI: Progetto Galilei Soap

Si comunica che il giorno giovedì 11 aprile 2019 gli alunni della 2B accompagnati dalla prof.ssa Restante partiranno da scuola alle ore 10,30 e si recheranno al Liceo Galilei per il Progetto“Galilei Soap”. Al termine dell’attività ore 14,00 usciranno dal Liceo e dovranno essere prelevati dai genitori o loro delegati.

Circolare n.248



A tutto il personale dell’IC CIVITAVECCHIA 2: Pubblicazione Graduatorie Interne d’Istituto

Circolare n.247



Ai docenti e ai genitori del plesso ANDERSEN: casi di scarlattina

Circolare n.246



Ai docenti e genitori della classe 2D plesso FLAVIONI: Progetto “Galilei Soap”

Circolare n.245



Ai docenti e ai genitori dei plessi ANDERSEN e RANALLI: ricevimento genitori

Circolare n.244



Ai docenti e ai genitori dei plessi DE CURTIS e RODARI: ricevimento genitori

Circolare n.243



Ai docenti e ai genitori plesso FLAVIONI: ricevimento genitori

Circolare n.242



Ai docenti e ai genitori dell’IC CIVITAVECCHIA 2: VACANZE PASQUALI E PONTE APRILE

Si comunica che le attività didattiche si svolgeranno fino a mercoledì 17 aprile 2019, saranno sospese da giovedì 18 aprile 2019 fino a martedì 23 aprile 2019 per festività pasquali. Nei giorni 24 e 26 aprile 2019 la scuola resterà chiusa per ponte deliberato dal Consiglio di Istituto. Pertanto la Scuola rimarrà chiusa dal 18 al 28 aprile e si rientrerà il giorno lunedì 29 aprile 2019. Si coglie l’occasione per formulare i migliori auguri.

Circolare n.241



Ai genitori plesso FLAVIONI calssi seconde: Viaggio d’istruzione – Campo verde Toscana

Circolare n.240



Ai docenti scuola primaria: calendario prove invalsi

Circolare n.239



Ai docenti scuola primaria: i docenti interessati alla tabulazione e relativi adempimenti delle prove Invalsi sono pregati di segnalare il proprio nominativo ai coordinatori di plesso, entro il 16 aprile. La commissione sarà composta da sette docenti: quattro impegnati nella tabulazione delle prove del plesso “Rodari” e tre impegnati nella tabulazione delle prove del plesso “De Curtis”.

Circolare n.238



A tutti i docenti interessati: Esami di Stato scuola secondaria di secondo grado

Circolare n.237



Al personale ATA dell’IC CIVITAVECCHIA 2: Ferie periodo di Pasqua 2019

Circolare n.236



Ai docenti delle classi prime del plesso Flavioni: Lezioni concerto

Circolare n.235



Al personale docente IRC: Mobilità personale docente di Religione Cattolica. O.M. n. 202 del 08/03/2019.

Circolare n.234



Ai docenti e ai genitori delle classi prime del plesso FLAVIONI: Accompagnatori uscita Castelporziano/Castelromano
Si comunica che gli alunni delle classi prime effettueranno l’uscita didattica in oggetto secondo il seguente calendario:
– 9 aprile 2019 Classi 1A e 1E Risotto, Mazzafoglia, Marziale
– 10 aprile 2019 Classi 1C e 1B Sansonetti, Restante, Camilletti Manola
– 11 aprile 2019 Classi 1F e 1D Salvato, Bartiromo, Preiato
La partenza è prevista alle ore 08.00 dal parcheggio antistante il Tribunale di Civitavecchia. Il rientro è previsto per le ore 16.30 circa.

Circolare n.233





Ai docenti e ai genitori delle classi seconde del plesso FLAVIONI: USCITA GIUDIZIO UNIVERSALE

Si comunica che gli alunni delle classi seconde effettueranno l’uscita didattica in oggetto presso l’Auditorium della Conciliazione a Roma. Gli alunni partiranno dal Piazzale del Tribunale alle ore 8,00 e rientreranno alle ore 14,00 circa.
Le classi usciranno secondo il seguente calendario:
– 05 aprile 2019 classi 2A, 2C,2F
– 12 aprile 2019 classi 2B, 2D, 2E
I docenti accompagnatori sono:
– classi 2A, 2C,2F proff. Mondelli Roberto, Licciardello Francesca, Camilletti Manola, Salvo Patrizia
– classi 2B, 2D, 2E proff. Foschi Marinella, Gargiulo Michela, Stanzione Nadia, Pappalardi Laura

Circolare n.232




Al DSGA dell’Istituto, ai docenti e ai genitori interessati: Laboratorio Teatrale a.s. 2018/2019 – “Peter Pan”

Circolare n.231




Ai docenti coordinatori e ai genitori classi terze – plesso Flavioni: Viaggio d’istruzione – Trieste

Circolare n.229



Ai docenti della Scuola Secondaria di Primo Grado: svolgimento Prove Invalsi – vigilanza durante lo svolgimento delle prove

Circolare n.228




A tutto il personale docente dell’IC CIVITAVECCHIA 2: PROCEDURA PER SELEZIONE DI PERSONALE DOCENTE

Circolare n.227



Ai docenti e ai genitori degli alunni delle classi terze del plesso FLAVIONI: CALENDARIO PROVE INVALSI

Si comunica che dal 1 al 12 aprile 2019 gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado dovranno sostenere le prove Invalsi di Italiano, Matematica e Inglese. Si ricorda che il test Invalsi è obbligatorio in quanto requisito di ammissione per l’esame conclusivo del primo ciclo. Si invitano i genitori a garantire la presenza dei propri figli a scuola nel periodo indicato. Le prove si effettueranno in base al calendario allegato alla circolare n.226

Circolare n.226 + calendario



Alle famiglie degli alunni classi terze del plesso FLAVIONI: Viaggio d’istruzione a Trieste

Circolare n.225



Per la scuola secondaria di primo grado “Flavioni” – classi seconde: spettacolo teatrale “ Giudizio Universale”- Michelangelo

Circolare n.224



Al DSGA dell’Istituto, ai docenti e genitori  interessati – plesso “Flavioni” Classi 1A,1B,1C,1D, 1F, 2A, 2D, 2F, 3B, 3C, 3E, 3F: Laboratorio di teatro 2018/19 – Spettacolo Peter Pan

Circolare n.223



Al DSGA dell’Istituto e  ai docenti interessati alle  attività teatrale dei  plessi Ranalli, Rodari e Flavioni: Laboratorio Teatrale a. s. 2018/2019 – “Peter Pan”

Circolare n.222



A tutto il personale DOCENTE e ATA dell’IC CIVITAVECCHIA 2: acquisizione dati per aggiornamento graduatorie interne.

Circolare n.221



A tutti i collaboratori scolastici e alle RSU: riunione con DS – rettifica orario

Circolare n.220



Ai genitori del plesso FLAVIONI: soggiorno studio a Leicester dal 1 luglio al 15 luglio 2019

Circolare n.219


Ai docenti delle classi seconde del plesso FLAVIONI: Lezione della Polizia Postale sul Cyberbullismo.

Circolare n.218


Ai genitori e ai docenti degli alunni delle classi seconde del plesso FLAVIONI:  uscita didattica Tor Vergata Roma – Picnic della scienza

Si comunica che per le classi seconde il 16 maggio 2019 è prevista l’uscita didattica in oggetto. La partenza è alle ore 8,00 ed il rientro alle ore 17,00 circa. Il costo del biglietto di ingresso è di Euro 15,00 a studente. Successivamente verrà comunicato il costo dell’autobus. Ogni alunno che intende partecipare consegnerà al coordinatore di classe l’autorizzazione compilata e firmata dai genitori. Ogni classe partecipante, dopo aver raccolto i soldi entro il 20 marzo 2019 tramite i rispettivi rappresentanti, provvederà a versare l’importo complessivo sul codice IBAN BANCARIO: IT 91 X 03069 39042 100000046027. Nella causale del versamento si deve indicare la classe, il totale versato, l’uscita ed il giorno in cui viene effettuata.

Circolare n.217



A tutti i genitori delle classi seconde del plesso FLAVIONI: Campo scuola verde ABETONE

Circolare n.216 – modello autorizzazione – programma viaggio



A tutto il personale dell’IC CIVITAVECCHIA 2: Mobilità del personale della Scuola a. s. 2019/2020

Circolare n.215


Ai docenti e ai genitori degli alunni delle classi 3° del plesso FLAVIONI: uscita HARD ROCK CAFE’

Si comunica che il 20 marzo 2019 gli alunni delle classi terze effettueranno un’uscita didattica presso l’Hard Rock Cafè di Via Veneto a Roma. Gli alunni che parteciperanno dovranno consegnare al coordinatore di classe l’autorizzazione debitamente compilata e firmata dai genitori.
Gli alunni partiranno dal Piazzale del Tribunale alle ore 8,00 e rientreranno alle ore 16,30/17,00 circa.

I docenti accompagnatori sono:
classe 3 B e 3 C prof. Villani, Cersosimo, Ferraiolo
classe 3 F e 3 D prof. Mazzilli, Gattuso M., Gualdaroni, Licciardello
classe 3 E e 3 A prof. Rinaldi, Gattuso S., De Clementi

Circolare n.213



Ai docenti delle classi 2° del plesso FLAVIONI: progetto AVIS

Si comunica che, per le classi seconde scuola secondaria di primo grado si svolgerà nella sala teatro un incontro con l’AVIS secondo le seguenti modalità:

mercoledì 03 aprile 2019

– dalle ore 9,00 alle ore 9,50  – 2A e 2D

– dalle ore 10,15 alle ore 11,00 –  2B e 2E

– dalle ore 11,05 alle ore 11,50 – 2C e 2F

Circolare n.212




http://www.lanuovascuola.it/wp-content/uploads/2017/07/olimpiadi-matematica.jpg

Alle docenti di matematica Restante, Sansonetti, Bartiromo e ai genitori degli alunni del plesso “FLAVIONI”: semifinali olimpiadi di matematica

Sabato16 marzo 2019, presso il Liceo Scientifico “Galileo Galilei” via dell’Immacolata Civitavecchia, si svolgeranno le semifinali nazionali dei Giochi Matematici dell’Università Bocconi di Milano. L’appuntamento è alle ore 14,00 nell’atrio del Liceo, dove saranno presenti le professoresse: Bartiromo, Restante, Sansonetti.

Le gare inizieranno alle ore 14.30  – Termine gara C1 ore 16,00  – Termine gara C2 ore 16,30

Circolare n.211



Ai docenti della classe 3B del plesso “FLAVIONI”:  Si comunica che martedì 19 marzo 2019 il consiglio della classe 3 B è posticipato alle ore 18,00.

Circolare n.210



Ai docenti e genitori delle classi 1A e 1E del plesso “FLAVIONI”: Uscita didattica presso il Consiglio Regionale Lazio Via della Pisana Roma

Per gli alunni delle classi 1A e 1E plesso Flavioni, si conferma per il giorno 13 marzo 2019 l’uscita didattica presso il Consiglio Regionale Lazio Via della Pisana Roma. Gli alunni, accompagnati dai propri docenti, partiranno dal Piazzale del Tribunale alle ore 7,45 e rientreranno alle ore 14,00 circa. Le spese per il trasporto sono a carico della Regione Lazio.

Circolare n.209



Ai docenti e ai genitori delle classi prime del plesso “FLAVIONI”: Uscita didattica Castelporziano – progetto ISPRA.

Si comunica che le classi prime, nell’ambito del progetto ISPRA, si recheranno a Castelporziano, secondo il seguente calendario:
9 aprile 2019 classi 1A – 1E

10 aprile 2019 classi 1C -1B

11 aprile 2019 classi 1F – 1D
Il costo dell’autobus è di €11,00 a studente. La partenza è prevista dal Piazzale del tribunale alle ore 8,00 ed il rientro alle ore 16,00 circa.  Ogni classe partecipante, dopo aver raccolto i soldi, tramite i rispettivi rappresentanti provvederà a versare, entro e non oltre il 22 marzo 2019, l’importo complessivo, sul codice

IBAN BANCARIO: IT 91 X 03069 39042 100000046027

Nella causale del versamento si deve indicare la classe, il totale versato, l’uscita ed il giorno in cui viene effettuata.

Circolare n.207



Ai docenti della scuola primara IC CIVITAVECCHIA 2: consigli di interclasse con i rappresentati dei genitori

Il giorno giovedì 21 Marzo 2019 si terranno, nel plesso FLAVIONI, i consigli in oggetto con il seguente o.d.g.

1)Andamento didattico e disciplinare della classe;

2)Verifica attività e progetti;

3)Visite guidate.

DE CURTIS:

ore 16.10 – 17.10 classi V

ore 17.10 – 18.10 classi I e IV

ore 18.10 – 19.10 classi II e III

RODARI:

ore 16.10 – 17.10 classi V

ore 17.10 – 18.10 classi I e IV

ore 18.10 – 19.10 classi II e III

I docenti saranno tutti in servizio dalle ore 16,10 alle ore 19,10 per n. 1 ora Consiglio di interclasse e n. 2 ore programmazione.

Circolare n.208



Ai docenti del plesso “Flavioni”: consigli di classe mese di marzo con i rappresentanti dei genitori

I consigli di classe del mese di marzo sono convocati in base al calendario indicato e con il seguente o.d.g.:
a) Andamento didattico e disciplinare della classe
b) Uscite didattiche e viaggi di istruzione
c) Varie ed eventuali
E’ prevista la presenza dei rappresentanti di classe (genitori) negli ultimi 20 minuti

Circolare n.199




Ai docenti delle classi prime del plesso FLAVIONI: progetto “Ecosistema Spiaggia”

Si comunica che, venerdì 22/03/2019 presso la sala teatro della scuola Flavioni, ci sarà un incontro con gli esperti dell’ISPRA (Istituto Superiore per la Prevenzione e la Ricerca Ambientale) nell’ambito del progetto “Ecosistema Spiaggia”. Le classi prime si recheranno in teatro accompagnati dall’insegnante in orario e secondo il seguente calendario:

ore 9.00 /11.00 le classi 1A – 1D – 1B

ore 11.15/13.15 le classi 1F – 1E – 1C

Circolare n.206



A tutti i docenti dell’IC CIVITAVECCHIA 2: convocazione Collegio Docenti per il giorno 13.03.2019 alle ore 17.30

Circolare n.205



A tutti i collaboratori scolastici e alle RSU: riunione con il Dirigente Scolastico

Circolare n.204



Ai docenti e ai genitori del plesso FLAVIONI: inizio corsi di recupero

Si comunica che a partire da lunedì 11/03/2019 inizieranno i corsi di recupero nei giorni e negli orari comunicati tramite il modulo di adesione sottoscritto dai genitori.

Classi PRIME
Corso di recupero di INGLESE > mercoledi dalle 15.30 alle 16.30
Corso di recupero di ITALIANO > mercoledi dalle 16.30 alle 17.30
Corso di recupero di MATEMATICA > giovedi dalle 15.00 alle 16.30
Classi SECONDE
Corso di recupero di INGLESE > martedi dalle 14.00 alle 16.00
Corso di recupero di ITALIANO > mercoledi dalle 15.30 alle 16.30
Corso di recupero di MATEMATICA > giovedi dalle 14.00 alle 15.00
Classi Terze
Corso di recupero di INGLESE > giovedi dalle 14.00 alle 16.00
Corso di recupero di ITALIANO > lunedi dalle 14.30 alle 16.30
Corso di recupero di MATEMATICA > martedi dalle 14.00 alle 15.00
Circolare n.203


A tutto il personale docente e ATA e ai genitori dell’IC CIVITAVECCHIA 2: proclamazione sciopero per il giorno 15/03/2019

Come da nota n.ro 6842 del 05/03/2019 relativa all’oggetto, si porta a conoscenza dello sciopero indetto da:            S.I.S.A. a cui ha aderito la Confederazione Sindacale L. A. S. per il giorno 15 marzo c.a. Pertanto, ove non fosse possibile garantire il normale svolgimento delle lezioni e la sorveglianza, gli alunni non saranno fatti entrare a scuola e potrebbero verificarsi uscite anticipate. Ai genitori, alle ore 08.00, al portone d’ingresso, verrà comunicato se il proprio figlio entrerà a scuola e la possibile uscita anticipata. Nessun alunno verrà fatto uscire senza aver preso contatti con i genitori. Si sollecita, nel giorno dello sciopero, un assiduo contatto dei genitori con la scuola.

Circolare n.202



Ai docenti e genitori delle classi 1°F e 2°F del plesso FLAVIONI: uscita didattica presso il Comune di Civitavecchia

Si comunica che l’uscita in oggetto è rinviata causa sciopero.

Circolare n.201



Ai docenti e genitori delle classi 1°F e 2°F del plesso FLAVIONI: Uscita didattica presso il Comune di Civitavecchia

Si comunica che le classi prima e seconda F della scuola secondaria di primo grado “Flavioni” venerdì 8 marzo 2019 dalle ore 9,00 circa alle ore 12, 00 circa si recheranno presso la Sede Comunale di Civitavecchia per una visita agli uffici e per un incontro con il Sindaco.

Circolare n.200



Al personale pensionando dell’IC Civitavecchia 2:  Cessazioni   dal   servizio    del     personale    scolastico 1° settembre 2019

Circolare n.198



A tutto il personale e ai genitori dell’IC CIVITAVECCHIA 2: proclamazione sciopero 8 marzo 2019

Come da nota n.ro 6374 del 28/02/2019 relativa all’oggetto, si porta a conoscenza dello sciopero indetto da: Slai, USI con adesione USI SURF, USB Confederazione con adesione USB Pubblico Impiego ed USB Lavoro Privato, USI, COBAS, CUB, SGB per il giorno 8 marzo c.a.
Pertanto, ove non fosse possibile garantire il normale svolgimento delle lezioni e la sorveglianza, gli alunni non saranno fatti entrare a scuola e potrebbero verificarsi uscite anticipate. Ai genitori, alle ore 08.00, al portone d’ingresso, verrà comunicato se il proprio figlio entrerà a scuola e la possibile uscita anticipata. Nessun alunno verrà fatto uscire senza aver preso contatti con i genitori. Si sollecita, nel giorno dello sciopero, un assiduo contatto dei genitori con la scuola.

Circolare n.197



Al personale pensionando dell’IC CIVITAVECCHIA 2: INPS Progetto ECO dipendenti pubblici contatti e compilazione modello dati individuali

Circolare n.196



A tutto il personale dell’IC CIVITAVECCHIA 2: Sicurezza/Prove di evacuazione

Circolare n.195 – Sicurezza/Prove evacuazione



Ai genitori degli alunni del plesso FLAVIONI: CORSI DI LINGUA INGLESE

A richiesta di numerosi genitori, anche per l’anno scolastico 2018/2019, verranno attivati i corsi di potenziamento di lingua inglese: Movers e Flyers, per il conseguimento della certificazione europea.

 I corsi, lezioni di un’ora e trenta minuti, si svolgeranno in orario pomeridiano in gruppi di 10 alunni. I corsi inizieranno solo se si raggiungerà il numero prestabilito.
 Il pagamento è a carico dei genitori di quegli alunni che intendono partecipare.
 I corsi verranno tenuti da docenti madre lingua.
 I corsi avranno la durata di 20 ore nel corrente anno scolastico e 20 ore nel prossimo.
 Coloro che intendono aderire possono scegliere di: saldare immediatamente il corso versando una unica rata di 150 euro oppure dilazionare il pagamento versando due rate di cui una di 130 euro entro il 15 marzo 2019 e l’altra di 50 euro entro il 15 settembre 2019.
 Il versamento dovrà essere effettuato sull’ IBAN BANCARIO: IT91X0306939042100000046027
 A carico delle famiglie sarà anche il materiale didattico pari a 15 euro circa.
 Al termine del corso (40 ore) i partecipanti potranno sostenere un esame al fine di acquisire l’attestato. La tassa di iscrizione all’esame Movers è di circa  56 euro, per l’esame Flyers è di circa  61 euro. Il modulo di adesione, scaricabile dal sito della scuola, dovrà essere consegnato entro martedì 5 marzo 2019 al coordinatore di classe. Il versamento dovrà essere effettuato nella modalità scelta entro il 15 marzo 2019 e la ricevuta dovrà essere consegnata presso la segreteria della scuola .
L’iscrizione si intende perfezionata solo dietro presentazione dell’attestazione di pagamento. In relazione al numero dei partecipanti il prezzo potrebbe variare prevedendo, in caso di riduzione, la restituzione delle economie.

Circolare n.194

Modulo adesione corsi inglese MOVERS e FLYERS


A tutti i docenti e genitori interessati e al DSGA del  plesso “Flavioni” – Classi 1A,1B,1C,1D,1F,2A,2D, 2F,3B,3C,3E,3F: Laboratorio Teatrale a.s. 2018/2019 – “Peter Pan”

Si comunica che solo mercoledì 27 febbraio 2019 le prove per lo spettacolo teatrale in oggetto sono sospese. Riprenderanno regolarmente mercoledì 06 marzo 2019.

Circolare n.193


A tutti i docenti, genitori, personale A.T. A. e D.S.G.A. del plesso “Flavioni”: Attività didattica del 9/3/2019.

Si comunica che sabato 09 Marzo 2019 verrà recuperata la giornata di “ponte” prevista mercoledì 24 aprile 2019, pertanto la scuola, in via straordinaria, sarà aperta alle attività didattiche dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
Dalle ore 9:05 circa alle 11:30 circa gli alunni che hanno aderito si recheranno al cinema Royal o Buonarroti di Civitavecchia per la visione del film proposto. Gli alunni che non hanno aderito alla visione cinematografica, invece, svolgeranno a scuola altre attività didattiche.

Circolare n.192


A tutto il personale dell’IC CIVITAVECCHIA 2: domande di trasformazione del rapporto di lavoro in part-time a.s. 2019/2020

Circolare n.190



A tutto il personale docente dell’IC CIVITAVECCHIA 2: corso di formazione “La comunicazione efficace”

Circolare n.189



A tutto il personale docente dell’IC CIVITAVECCHIA 2: corso privacy del 12 marzo 2019

Circolare n.188



Ai genitori delle classi terze del plesso FLAVIONI: viaggio d’istruzione a Trieste
Viaggio d’istruzione, dal 6 al 10 maggio, per le classi terze del plesso Flavioni nell’a.s. 2018/2019. Si fa presente che la quota di partecipazione presumibilmente sarà di euro 348,00 in base agli alunni effettivi che parteciperanno. Entro il 28 febbraio 2019 dovrà essere consegnata l’adesione e l’avvenuta ricevuta di versamento di Euro 160,00 effettuato tramite bonifico sull’ IBAN BANCARIO: IT91X0306939042100000046027 intestato a I.C. Civitavecchia 2 La causale dovrà riportare la seguente dicitura: Trieste, classe terza, sezione, alunno.
La seconda rata di euro 100,00 dovrà essere versata entro il 28 marzo 2019.
Il saldo della quota di circa euro 88,00 dovrà essere versato entro il 15 aprile 2019.
Il programma dettagliato con le voci che sono comprese nel prezzo può essere visibile sul sito sezione genitori, circolari.
I genitori degli alunni che desiderano aderire sono invitati a far pervenire nei tempi stabiliti l’autorizzazione firmata e a fare i relativi versamenti nelle modalità sopra riportate.

  • Circolare n.187         
  • Programma dettagliato   
  • Modello autorizzazione


Ai docenti e ai genitori del plesso Flavioni – classi prime: Progetto “Ecosistema Spiaggia”
Si comunica che, a partire dal mese di Marzo avrà inizio il progetto in oggetto, che mira ad approfondire la conoscenza e il rispetto del territorio, stimolando negli studenti il senso di responsabilità e consapevolezza sul significato delle azioni umane e delle ripercussioni sull’ambiente.
Il percorso educativo sarà articolato in tre incontri:

  • 1° incontro venerdì 22 marzo 2019 presso la sala teatro della scuola
    ore 9.00 – 11.00 – classi 1A – 1D – 1B
    ore 11.15 – 13.15 – classi 1F – 1E – 1C
  • 2° incontro (Uscita didattica a Castelporziano dalle ore 8.00 alle ore 16.00 circa) 
    9 aprile 2019 classi 1A – 1E
    10 aprile 2019 classi 1C -.1B
    11 aprile 2019 classi 1F – 1D
  • 3° incontro venerdì 10 maggio 2019 presso la sala teatro della scuola
    ore 9.00 – 11.00 classi 1A – 1D – 1B
    ore 11.15 – 13.15 classi 1F – 1E – 1C

In relazione all’uscita didattica a Castelporziano ogni alunno che intende partecipare consegnerà all’insegnante di matematica della classe l’autorizzazione a partecipare e l’autorizzazione al trattamento di dati personali di tipo immagine, compilate e firmate da parte dei genitori, utilizzando gli appositi modelli forniti sul sito della scuola. In base alle adesioni verrà comunicata nelle prossime settimane la spesa per il viaggio in autobus e le modalità per effettuare il relativo versamento.

Circolare n.171

  • MODELLO AUTORIZZAZIONE A PARTECIPARE
  • MODELLO AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DI TIPO IMMAGINE

Immagine correlata

A tutti i genitori e docenti delle classi 2° del plesso FLAVIONI:

Si comunica che nelle giornate del 5 o 12 Aprile 2019 dalle ore 8.00 alle ore 14.00 circa ci sarà la seguente uscita didattica: visione dello spettacolo teatrale “Giudizio Universale” presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma. Il costo del biglietto è di € 12,00 + le spese per il viaggio in autobus che verranno in seguito comunicate. Gli alunni che intendono partecipare allo spettacolo sono tenuti a consegnare la somma indicata con relativa autorizzazione al coordinatore di classe entro e non oltre il 15/02/2019.

Circolare n.157






Skip to content