Cos'è

Ai sensi dell’art. 65 comma 2 del D.Lgs. n.217/2017, modificato dal D.L. n. 162/2019 e dal D.L. n. 76/2020 (Decreto semplificazioni), a partire dal 1° marzo 2021, tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e quindi anche nei confronti delle Istituzioni Scolastiche,
devono essere effettuati attraverso la piattaforma PagoPA:

  • contributo per assicurazione alunni;
  • contributi volontari;
  • contributi per viaggi d’istruzione ed uscite didattiche;
  • contributi per attività extracurricolari.

La nostra Istituzione scolastica, nell’ottica di una semplificazione della procedura amministrativa, per facilitare l’utilizzo di questo nuovo sistema di pagamento, provvederà a consegnare gli Avvisi di pagamento alle famiglie per il tramite dei docenti di classe.
Si potrà così procedere direttamente al pagamento presso uno dei seguenti Prestatori di Servizi di Pagamento o
PSP:

  • Ricevitoria/Tabaccheria;
  • Sportello bancario autorizzato;
  • Ufficio Postale con bollettino di pagamento;
  • Servizio di internet banking;
  • Lottomatica, Sisal.

A cosa serve

Questo servizio ti permette di conoscere informazioni nell'ambito delle amministrazioni pubbliche.

Come si accede al servizio

Tramite il link sottostante

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    Via Apollodoro, 88 Civitavecchia

  • CAP

    00053

  • Orari

    12 Classi a Tempo Ridotto
    27 ore settimanali con orario dalle ore 8.00 alle ore 13.00 con un rientro settimanale fino alle 15.00 (con mensa)

    6 Classi a Tempo Pieno
    40 ore settimanali con orario 8.00-16.00

Cosa serve

Per poter accedere al servizio occorrerà utilizzare un dispositivo connesso alla rete internet

Tempi e scadenze

Iscrizione al servizio

01

Set

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Non ci sono ulteriori informazioni